Campagne Google, Bing e Meta ADS
Campagne ADS: perché non puoi farne a meno.
Le campagne di advertising (ADS) rappresentano un elemento fondamentale in una strategia di digital marketing, perché aumentano la visibilità del tuo prodotto o servizio grazie a posizionamenti favorevoli e strategici. Sono un complemento essenziale dell’attività organica e garantiscono risultati importanti se correttamente impostate e gestite. Non solo: se il tuo sito è nuovo e deve ancora posizionarsi, le campagne di Google Ads ti garantiscono di comparire tra i primi risultati della Serp, senza dovere aspettare che le strategie SEO - che richiedono tanta, tanta pazienza - diano risultati.
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conosce grazie agli annunci a pagamento
Le campagne più utilizzate sono quelle di Meta (Facebook + Instagram) e di Google, ma in certi casi risultano molto efficaci anche le ads di Bing, il secondo motore di ricerca al mondo con una base utenti di circa 1,1 miliardi di persone.
Google Ads
Sono le campagne che ti permettono di avere visibilità su Google, il motore di ricerca più utilizzato, e su siti partner. Ne esistono di diverse tipologie, da considerare sulla base del tuo business e dei tuoi obiettivi.
Meta Ads
Sono gli annunci sponsorizzati che compaiono in diversi posizionamenti di Facebook e Instagram. Vengono gestite dallo strumento professionale Business Manager e permettono di raggiungere utenti che ancora non seguono il tuo account o la tua pagina.
Bing Ads
Sono le Ads meno conosciute e utilizzate.
Il loro funzionamento è simile a quello delle Google Ads, rispetto alle quali sono meno costose. Possono rivelarsi molto utili per presidiare posizionamenti che i tuoi competitors ancora non considerano.
Una strategia di comunicazione
non può essere realmente efficace
senza campagne che la sostengono.
Mettiamo a confronto il tuo brand con quello dei tuoi competitors per valutare differenze, punti di forza e di debolezza.
Studiamo il tuo target e definiamo le tue buyer personas (i tuoi clienti ideali) per capire quali tipologie di campagne possono essere più adatte e più efficaci per il tuo business.
Valutiamo i volumi di ricerca per alcune keywords di tuo interesse con l’obiettivo di capire se il tuo prodotto/servizio viene effettivamente ricercato dagli utenti.
Ci occupiamo della creazione, gestione e ottimizzazione delle campagne con relativi obiettivi di conversione. Ti proponiamo la migliore tipologia di campagna, sfruttando anche le ultime novità introdotte grazie al machine learning e all'AI.
Analytics
Uno dei grandi vantaggi del digital marketing è rappresentato dal fatto che tutte le attività messe in atto sono misurabili in modo preciso e inequivocabile. Google Analytics, Search Console e altri strumenti di analisi e reportistica meno conosciuti ma altrettanto efficaci, sono determinanti per avere un riscontro chiaro rispetto alla strategia strutturata. Si tratta di numeri e statistiche rispetto alle azioni intraprese dagli utenti sul tuo sito, e-commerce o qualsiasi altro strumento stai utilizzando online per promuovere il tuo business.
Tutta l’attività di analisi e reportistica ha per noi un ruolo fondamentale nel nostro lavoro, perché ci offre la possibilità di interpretare i risultati delle nostre azioni e di correggere il tiro se necessario. Ti presentiamo un report trimestrale che leggiamo insieme a te per darti un feedback rispetto alle attività intraprese. Numero di visitatori al tuo sito, numero di conversioni effettuate dagli utenti, numero di azioni secondarie (aggiunte al carrello, scroll di pagina, visualizzazioni di contenuti…) ti offriranno una panoramica completa dell’andamento della tua promozione coinvolgendoti nel nostro lavoro per decidere insieme come svilupparlo nel migliore dei modi.
Inizia a intercettare nuovi clienti grazie alle Ads.
Ti proponiamo una strategia di digital advertising per aumentare la tua visibilità e accrescere il numero dei tuoi potenziali clienti.